E’ cucina!

E’ cucina di Cesare Marretti (http://cesaremarretti.com/e-cucina-torino/) è uno dei miei ristoranti preferiti a  Torino.

La sua è una formula di successo data dalla qualità delle materie prime, dall’effetto sorpresa che ogni volta riesce a generare con le sue ricette e dalla formula prezzo “8 euro ogni piatto”.

In realtà a pranzo funziona diversamente perchè puoi optare tra diverse combinazioni menu (antipasto e primo, antipasto e secondo, bruschetta) a scelta tra carne, pesce e vegetariano. Non esiste una carta, quindi scopri cosa mangi solo quando ti siedi a tavola.

Oggi la proposta di pesce prevedeva un primo  con branzino, pinoli e pomodorini e per secondo il branzino al vapore con verdure associate. Il primo di carne  consisteva in un ragu bianco di salsiccia e porcini, mentre per secondo un bel maialetto. In entrambi i casi, l’antipasto proposto era un flan di verdure e zucca.

img_3964
flan di verdure con centrifuga di frutta

La formula antipasto+primo costa 10€ e sono compresi anche acqua, calice di vino o centrifuga, frutta o dolce e caffè.

Se si opta per un secondo, si sale di 5 euro.

img_3967
gnocchetti con ragu bianco e porcini

I piatti, sono stati come sempre delicati e semplici, con abbondanza di verdura e in dosi adeguate. Come riportano sul sito “un inno alla verdura e alla frutta“.

img_3966
branzino con verdure

Unica nota negativa, l’attesa…non accettano prenotazioni a pranzo, quindi abbiamo aspettato  30 min nonostante fossimo arrivati con mezzora di anticipo rispetto l’apertura!

La sera funziona diversamente, si prenota, e si comunica solo quanti piatti si vogliono prendere..poi il resto lo fa lo chef che ti prepara i piatti a sorpresa.

Che dire…provare per credere! Se siete di Torino o in visita, è uno dei locali consigliati per una cena diversa! Considerate che in Italia c’è solo a Bologna e Roma.

Alla prossima scoperta!

Simona

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...